IL LAGO ABITATO
AUTORE: AMBRA RAPONI Amber e Julien sono due fratelli la cui infanzia è stata molto difficile, la madre richiusa in un sanatorio mentale...
Quando ho iniziato a scrivere Il Lago Abitato, cercavo un luogo che doveva rappresentare tutto quello che la mia immaginazione richiedeva, ho iniziato la mia ricerca tra territori affascinanti, paesaggi meravigliosi, il posto che più mi ha ammaliato, è stato il Canada, le montagne rocciose, i suoi laghi, la sua storia, l'immensità dei paesaggi naturali, mi hanno letteralmente conquistata. Senza andare oltre ho deciso che la mia storia si sarebbe svolta proprio in quella stupenda località.
Il mondo del Fantasy è quello che più mi affascina, chi di noi non ha letto o visto Alice nel paese delle meraviglie, il mago di OZ ,questo genere letterario tende a spingere la mente umana all'estrema immaginazione. La creazione dei luoghi dove i dettagli che non esistono nel nostro quotidiano vengono creati con l'inventiva di chi ha un livello di immaginazione supremo. La creazione della storia fantasy dei personaggi, creature fantastiche affascinanti ed eroiche, mostri inverosimili che sfiorano l'horror, il soprannaturale, la magia, il bene e il male, il surrealismo, le metafore tutti ingredienti essenziali contenuti in un fantasy. Negli ultimi tempi, cinema, fumetti, videogiochi serie tv hanno reso questo genere di letteratura il preferito dai giovani.